Come non appannare gli occhialini giocando a softair

Purtroppo il dramma dell’appannamento è tra i più comuni in tutte quelle attività che prevedono l’utilizzo di occhialini, compreso il softair.

I punti salienti

Quante volte vi sarà capitato di essere appostati, pronti a colpire il vostro avversario, per poi ritrovarvi a dover asciugare i vostri occhialini poiché divenuti inutilizzabili?
Purtroppo il dramma dell’appannamento è tra i più comuni in tutte quelle attività che prevedono l’utilizzo di occhialini, compreso il softair. Andiamo quindi a vedere un paio di trucchetti e di oggetti che possano quantomeno aiutarvi ad impedire l’insorgere di questo triste fenomeno.

 

Trattamento anti-appannamento:

 

Nei negozi e negli store online, sono presenti tanti spray anti-appannamento, spesso dalla dubbia qualità. Personalmente mi sento di consigliarvi lo spray ZEISS, facilmente reperibile su Amazon. Un’applicazione di questo prodotto dovrebbe permettervi di liberarvi dall’appannamento per qualche ora.

 

Occhiali balistici con ventola integrata:

 

Difficile da reperire dai negozi italiani, ma spesso risolutivi, gli occhiali balistici con ventola integrata, permettono al giocatore di mantenere la situazione appannamento sotto controllo. Spesso gli occhiali sono alimentati da una o due pile, poste all’interno di una custodia sulla fascia per la testa. L’unica pecca di questi occhiali è spesso la qualità della ventola, la quale potrebbe rompersi se colpita malamente da un pallino o semplicemente se bagnata dall’acqua durante una partita sotto la pioggia.

 

Posizionamento corretto della protezione per la bocca:

 

Spesso il fenomeno dell’appannamento è incentivato dall’utilizzo scorretto della maschera per la bocca, la quale devia il flusso d’aria del nostro respiro verso gli occhiali, causando l’appannamento. Diventa quindi indispensabile regolare correttamente le maschere, utilizzando possibilmente maschere in grado di veicolare il vostro respiro il più possibile lontano dagli occhiali.

Condividi
Condividi
Condividi

Altri articoli sul softair

Le modalità di gioco

Una domanda che spesso viene sottovalutata e sottintesa è: “Cosa bisogna fare per vincere la partita?” “Quale è l’obiettivo?” (come dissi io nel Funny Moments EP.3 “Io non ho capito che dobbiamo fare”).

Uno penserà “Cavolo, stiamo giocando a softair, di certo non bisognerà fare goal.

Come iniziare a giocare a softair

Dopo aver passato settimane a guardare video su Youtube (speriamo sul nostro canale), hai deciso che è giunto il momento di vivere per davvero l’esperienza, iniziando a muovere i tuoi primi passi nel mondo del softair.

Le migliori protezioni per il softair

Esistono in commercio una moltitudine di occhiali, maschere e caschetti e spesso, trovare l’articolo adatto per le proprie esigenze, soprattutto se si è alle prime armi, potrebbe risultare complicato.

Christian che ti punta una replica da softair

Giocare a softair in Italia è legale?

Una delle cose più frequenti che ci si chiede quando si vuole cominciare a praticare il softair, è in quali condizioni sia legale praticare l’attività.